Anche il comitato Palio di Nizza Monferrato in conformità al Decreto del Presidente del Consiglio. ha annullato l’evento previsto per il 14 marzo.
"Avremmo presentato al popolo nicese - spiega il neo rettore Fabio Covello - il fantino che difenderà i colori giallorossi nel Palio 2020: Antonio Siri detto Amsicora. Pur in questo triste momento, dobbiamo essere molto orgogliosi dell’affetto che ci e’ stato dimostrato. A nome dell’intero Comitato vorrei ringraziare tutte le 200 persone che avrebbero partecipato alla nostra , anzi loro, festa. A titolo personale e a nome del Direttivo ringrazio anche ad uno ad uno tutti i membri del Comitato per l’enorme lavoro svolto e l’entusiasmo mai mancato”.
Marco Lovisolo, assessore alle Manifestazioni del Comune di Nizza, rimarca "La nota positiva è che il nuovo comitato ha dimostrato un vero cambio di passo, organizzando un evento che aveva già 200 adesioni. Nel rammarico c'è la soddisfazione che con la passione e la professionalità, i risultati si vedono, ci rifaremo".