Cultura e tempo libero - 07 marzo 2020, 16:26

Il Comitato Palio Borgo Viatosto alla Storica Sartiglia 2020 di Oristano

I Viatostini hanno avuto l’opportunità unica di essere parte del corteo storico della Corsa alla Stella e delle Pariglie

Il Comitato Palio Borgo Viatosto alla Storica Sartiglia 2020 di Oristano

 “L’Amicizia è condividere passioni e tradizioni!

Così il Comitato Palio Borgo Viatosto ha voluto salutare gli Amici sardi del gruppo Tamburini e Trombettieri Pro Loco di Oristano, che hanno ospitato la compagine bianco azzurra per la Storica Sartiglia 2020.

Storica Sartiglia

Una manifestazione unica che gli Oristanesi vivono con sacralità e forte partecipazione e tramettono con energia a tutti gli ospiti della manifestazione.

Anche i ragazzi del gruppo Sbandieratori e Musici del Borgo Viatosto sono stati rapiti da questo spirito di appartenenza e insieme ad una rappresentanza del Direttivo, che per onorare la festa ha vestito alcuni dei più bei abiti del proprio parco costumi, hanno avuto l’opportunità unica di essere parte del corteo storico della Corsa alla Stella e delle Pariglie.

La possibilità di scendere in pista la Domenica anticipando l’arrivo di Su Componidori e dei Cavalieri della Sartiglia, ha emozionato e reso orgogliosi i ragazzi viatostini: è stato così possibile offrire lo spettacolo di bandiere al numerosissimo e caloroso pubblico presente che applaudito con grande apprezzamento.

Anche al sabato sera, bagno di folla per Sbandieratori e Musici del Borgo Viatosto, accompagnati da Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano: con l’evento “Prima de Su Bandu” hanno riempito le vie della città con musiche e spettacoli itineranti per infine annunciare in piazza Eleonora D’Arborea l’esibizione di canti sardi del Coro “Maurizio Carta” di Oristano.

Altra carica di emozioni il lunedì aprendo il corteo della Sartigliedda, evento dedicato ai giovani cavalieri e tamburini e trombettieri che partecipano alla Corsa alla Stella e alle Pariglie con i Cavalli della Giara.

Questo weekend di storia, tradizione ed emozioni, è stato soprattutto il motivo di celebrazione del gemellaggio del gruppo biancoazzurro con il Gruppo Tamburini e Trombettieri ProLoco Oristano che hanno accolto con ospitalità e grande amicizia i ragazzi astigiani, regalando momenti unici di condivisione di passione per la propria Storia.

Visita al Santo Padre

Dopo questo importante evento, il Comitato Palio Borgo Viatosto continua con le sue attività in programma e il prossimo evento sarà la Visita al Santo Padre il 25 marzo: in occasione una rappresentanza del Gruppo Sbandieratori e Musici, del Comitato e della Parrocchia di Viatosto prenderanno parte all’udienza del Papa in Sala Nervi portando in omaggio i colori del Borgo.

Per chi volesse partecipare, sono ancora disponibili alcuni posti contattando Giovanni (339-6941833) e Marta (366-61838488).

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU