Economia e lavoro - 07 marzo 2020, 18:20

Dalla Banca di Asti e Fab all'Esselunga: cordata di solidarietà per fronteggiare insieme l'emergenza sanitaria

La Banca e Fab Sms hanno stanziato un plafond di 100mila euro a sostegno di chi ha sottoscritto la Carta dei Servizi per la Famiglia – Salutissima. Anche i punti vendita astigiani di Esselunga consegneranno la spesa gratis agli over 65

Dalla Banca di Asti e Fab all'Esselunga: cordata di solidarietà per fronteggiare insieme l'emergenza sanitaria

L'emergenza Coronavirus non si ferma, ma a non fermarsi è anche la solidarietà.

Sono davvero tante le importanti realtà scese in campo per aiutare chi, in questa emergenza, ha bisogno di una mano.

Plafond Banca di Asti 

Nel nostro territorio la Banca di Asti con Fab Sms ha stanziato un budget (plafond) di 100mila euro - in via straordinaria ed eventualmente incrementabile - a sostegno di coloro che hanno sottoscritto la Carta dei Servizi per la Famiglia – Salutissima di Banca di Asti.

Si tratta di misure completamente gratuite, finalizzate a premiare la fedeltà e la permanenza degli aderenti, per sostenerli e aiutarli concretamente a contrastare la difficile situazione sanitaria attuale. 

Esselunga

In campo anche il colosso Esselunga, che ha definito un piano straordinario di attività per offrire il proprio contributo. 

Per tutti gli over 65 anni, da domani e fino a Pasqua, anche nei punti vendita di Asti il contributo di consegna della spesa diventerà gratuito sia per l’e-commerce Esselunga a Casa sia per le consegne dai negozi all’abitazione. 

Per tutti i collaboratori dei negozi Esselunga, visto il lavoro di queste settimane al servizio della clientela, sia nei negozi che nella preparazione delle spese online è stato programmato un intervento straordinario di welfare del valore di 150 euro a persona.

"Non possiamo stare fermi a guardare la difficoltà e preoccupazione generale causata dalla diffusione del Covid-19. Ognuno deve fare la sua parte", spiega Sami Kahale, Ceo di Esselunga.  

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU