Così come il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il sindaco di Asti Maurizio Rasero, che ormai da settimane comunicato preferibilmente per tramite di video postati sulle rispettive pagine Facebook, anche altri politici stanno sempre più prediligendo i video per 'raggiungere' più facilmente i cittadini.
Un’immediatezza comunicativa che assume un importanza ancora maggiore in periodi come quello che stiamo tutti vivendo, caratterizzato dall’affastellarsi si notizie inerenti il coronavirus Covid-19
Nelle ultime ore hanno postato video tematici due amministratori regionali di origine astigiana – ovvero il coazzolese Fabio Carosso, vicepresidente della Regione, e l’assessore regionale alla Protezione Civile, il canellese Marco Gabusi – oltre al presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco, che ha pubblicato il filmato sul sito dell'Ente che guida.
Di seguito i video dei tre esponenti politici astigiani