Cultura e tempo libero - 15 marzo 2020, 14:00

Tutti a casa e #InPuntadiCiabatte: al via il servizio d'intrattenimento online di Astigov (VIDEO)

Con artisti, esperti e personaggi di spicco del panorama locale saranno proposti momenti musicali, educativi, culturali, enogastronomici e di motricità rivolti a tutte le fasce di età. In onda da mercoledì 18 marzo

Tutti a casa e #InPuntadiCiabatte: al via il servizio d'intrattenimento online di Astigov (VIDEO)

Artisti, esperti e personaggi di spicco del panorama locale saranno i protagonisti di "#InPuntadiCiabatte", il nuovo servizio d'intrattenimento on-line "a domicilio" - in onda da mercoledì 18 marzo - promosso dalla redazione di Astigov su impulso della Provincia di Asti, ente promotore del progetto.

Con "#InPuntadiCiabatte", che s'inserisce nell'iniziativa a carattere nazionale #andratuttobene, saranno proposti momenti musicali, educativi, culturali, enogastronomici e di motricità rivolti a tutte le fasce di età: dai bambini più piccoli a quelli in età scolare, dagli adolescenti agli adulti.

Spiega Marco Lovisolo, consigliere provinciale con delega al progetto Astigov: "Siamo convinti che passare del tempo diversificando le nostre ore possa aiutarci a far passare il messaggio più importante, che è quello di stare in casa. Restare a casa non è solo un obbligo ma un atto di civiltà a favore della vita di tutti: lo hanno ribadito anche i tanti sindaci che in queste ore stanno partecipando attivamente a "IoRestoaCasa", la raccolta di videoclip con messaggi informativi disponibile sui canali Facebook e YouTube di Astigov. Ora siamo pronti per la "fase 2" ossia quella dell'intrattenimento e dell'allegria tra le mura di casa con il palinsesto di #InPuntadiCiabatte: colgo l'occasione per precisare che oltre agli artisti e i volti noti che hanno già generosamente assicurato la loro adesione, l'invito è esteso a tutti coloro - anche non professionisti - che si sentano di condividere con la collettività un momento di svago e intrattenimento. Insieme ce la faremo e noi siamo già pronti a giocare la nostra parte".

Sulla stessa linea il presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco: "Ora più che mai le figure istituzionali di tutti i livelli risultano essenziali nel ruolo di gestione di un'emergenza dai tratti ancora in evoluzione: la Provincia di Asti, grazie ad Astigov, affianca alla corretta e puntuale informazione un servizio innovativo e a costo zero per i cittadini: laviamo le mani e le menti dai pensieri negativi, andrà tutto bene per davvero, nel frattempo viviamo queste giornate di pausa forzata come un momento di raccoglimento con le nostre famiglie e rigorosamente #InPuntaDiPiedi". 

Tra i protagonisti che hanno già aderito all'iniziativa, realizzata in particolar modo grazie al prezioso contributo organizzativo offerto dalle amministrazioni comunali di Castagnole delle Lanze e Rocchetta Tanaro, citiamo: Massimo Barbero (attore teatrale) - Compagnia degli Acerbi, Diego Bongiovanni (chef), Davide Ruffinengo (video racconti per bambini), Federica Casciato (racconti e favole per bambini in lingua inglese), Eric Dogliotti (Presidente Bottega del vino di Castagnole delle Lanze), Beppe Sardi (chef), Banda della Città di Nizza.

Chiunque fosse interessato a inoltrare la propria candidatura può inviare un'email all'indirizzo staff@astigov.it

Ecco il video di presentazione.


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU