Sia pure in misura molto minore rispetto a medici e infermieri quotidianamente “in prima linea” contro il virus, tutti noi possiamo dare il nostro contributo nell’azione di contenimento del coronavirus covid-19.
Basta compiere un gesto tanto semplice quanto, in particolare in queste giornate in cui l’epidemia sta toccando i suoi picchi, importante: restare a casa.
Concetto che ora, grazie ad una brillante idea venuta all’attrice toscana Guendalina Tambellini e a Francesca Torregiani, è stata declinato anche in tutti i dialetti italiani in un video (del quale la Tambellini firma anche la regia insieme a Viviana Picariello) pubblicato su Youtube e a corredo di questo articolo.
"In questo momento così delicato e surreale ho girato questo video #iorestoacasa, in tutti i dialetti della nostra bellissima Italia - scrive Guendalina Tambelli -. La clausura forzata, per il benessere di tutti, ci tiene a casa ma non ferma le idee! Uniti si Vince!"



![#iorestoacasa ora è anche un video-appello declinato in tutti i dialetti italiani [VIDEO] #iorestoacasa ora è anche un video-appello declinato in tutti i dialetti italiani [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/702/385/fileadmin/archivio/lavocediasti/immagini/_iorestoacasa_video.jpg)

