Attualità - 27 marzo 2020, 08:00

Il Gruppo "Insieme per Canelli" propone un censimento di produttori agricoli per consegne porta a porta

Il progetto è finalizzato a mantenere i rifornimenti alimentari alle famiglie e permettere ai produttori di portare nelle case i loro prodotti

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nella situazione di crisi attuale, accanto alla prioritaria preoccupazione per la tutela della salute, vi è la necessità di mantenere i rifornimenti alimentari freschi alle famiglie e permettere ai produttori agricoli ed allevatori locali di portare nelle case i loro prodotti.

Servono punti vendita disponibili per questi produttori, supportati da un servizio porta a porta.

"Esperienze di questo genere si stanno realizzando a macchia di leopardo, per cui il nostro Gruppo vorrebbe dare un piccolo contributo alle Istituzioni per realizzarlo", dichiara il Gruppo consiliare "Insieme per Canelli" di Canelli. 

Il Gruppo propone quindi un censimento di produttori agricoli di Canelli e dintorni interessati a svolgere distribuzione porta a porta di loro prodotti o a trovare un punto vendita.

"Inoltre chiediamo se vi fosse qualche organizzazione autorizzata al servizio porta a porta in grado di sostenere produttori che non riuscissero a svolgere il servizio", spiegano. 

Basta inviare il nominativo alla pagina https://www.facebook.com/insiemeperCanelli o al numero Whatsapp 370-1519039.

Se si riceveranno segnalazioni si potrà pubblicare un elenco ufficiale, da mettere a disposizione del Comune e aprire i contatti alle richieste dei clienti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU