Politica - 30 marzo 2020, 07:37

"I soldi annunciati dal presidente del Consiglio sono la liquidazione anticipata del Fondo di solidarietà comunale". Soldi già dovuti per il vicesindaco di Asti Marcello Coppo

"Un irresponsabile gioco delle tre carte fatto sulla pelle di chi è in prima linea per dare risposte ai cittadini". Così il rappresentante di Fratelli d'Italia

"I soldi annunciati dal presidente del Consiglio sono la liquidazione anticipata del Fondo di solidarietà comunale". Soldi già dovuti per il vicesindaco di Asti Marcello Coppo

Nell'Astigiano arriveranno circa un milione di euro, stanziati dal Governo per l'emergenza coronavirus a favore dei più fragili. Al capoluogo toccheranno circa 400mila euro.

"Senza parole", si dichiara il vicesindaco di Asti, responsabile delle Attività Produttive che dichiara:"Il presidente del Consiglio ha fatto credere agli italiani di aver ricoperto i Comuni di miliardi di euro ma è una bugia colossale: i 4,3 miliardi annunciati ieri sera non sono altro che la liquidazione anticipata del Fondo di solidarietà comunale. Una cosa già fatta a marzo 2019, senza emergenza coronavirus. Nessun intervento straordinario: parliamo di soldi già dovuti, già presenti nei bilanci comunali e impegnati dai sindaci. Un irresponsabile gioco delle tre carte fatto sulla pelle di chi è in prima linea per dare risposte ai cittadini.

I circa 400mila€ che arriveranno extra al Comune di Asti e le altre briciole agli altri comuni si spiegano da sè: neanche 6€ ad abitante. Ecco la considerazione dell’emergenza.
Per il reddito di cittadinanza hanno stanziato molto di più, per le partite iva solo rinvii e la possibilità di ulteriori due anni per gli accertamenti fiscali"
.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU