Attualità - 03 aprile 2020, 07:30

La Giornata Mondiale della Gioventù diocesana resiste all'emergenza coronavirus e diventa virtuale

Questa sera alle 21 i ragazzi si incontreranno virtualmente per un momento di festa sul canale Youtube della Pastorale Giovanile di Asti

La Giornata Mondiale della Gioventù diocesana  resiste all'emergenza coronavirus e diventa virtuale

L’appuntamento diocesano della Giornata Mondiale della Gioventù approda su Youtube precisamente sul canale della Pastorale Giovanile di Asti dove questa sera si incontreranno i ragazzi per un momento di festa, ma anche di riflessione e preghiera.

"Per la prima volta e in via del tutto straordinaria questa importante giornata si farà on line senza però perdere lo spirito e anche il programma che avevamo pensato durante l'organizzazione, prima che scattasse l'emergenza", ha spiegato don Rodrigo Limeira, responsabile della Pastorale Giovanile Diocesana.

L'idea è quindi quella di radunare tutti i giovani delle parrocchie che alle 21 di oggi, venerdì 3 aprile, si daranno appuntamento sul canale Youtube della Pastorale Giovanile Asti
(https://www.youtube.com/channel/UC3uhCzUldx1ruK0alpdr8iQ).

Ad aprire la serata, ognuno dalle proprie case ma vicini nello spirito, nella preghiera e nella riflessione, saranno il vescovo Marco Prastaro, il sindaco Maurizio Rasero e don Rodrigo per un breve saluto ai ragazzi.
Quindi prenderanno il via delle attività interattive che porteranno i ragazzi alla scoperta di alcuni martiri che nel mondo sono morti per professare il Vangelo.
La serata si concluderà con un momento di preghiera e con la benedizione del vescovo Marco.

Ma i giovani saranno davvero protagonisti e non soltanto spettatori. Durante la diretta infatti l'Equipe della Pastorale Giovanile spiegherà su quali piattaforme social si potrà interagire durante la serata. I ragazzi dovranno però dotarsi di una candela, di post-it e di un sasso.
Emblematico il titolo di questa Gmg "Innamorati e vivi" con sottotitolo "Giovane, dico a te, alzati!” che riprende il messaggio del Santo Padre proprio in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

"In un momento come questo vorrei sottolineare la coesione e l'impegno di tutti i nostri ragazzi che, recependo il messaggio di stare a casa, hanno continuato a coltivare i rapporti tra loro", ha aggiunto don Rodrigo.

L'invito a tutti i ragazzi è quello di iscriversi al canale YouTube della Pastorale Giovanile Asti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU