Attualità - 04 aprile 2020, 19:07

"Troppe persone escono, se ne fottono". Il sindaco Rasero nella consueta diretta raccomanda nuovamente di stare a casa [VIDEO]

"Molti vedono il bel tempo ed escono ma non è cambiato nulla, dall'inizio della pandemia, in Italia sono state denunciate 173mila persone. Una follia"

"Troppe persone escono, se ne fottono". Il sindaco Rasero nella consueta diretta raccomanda nuovamente di stare a casa [VIDEO]

Diario di bordo giorno 43.

"Un susseguirsi di avvenimenti e spesso ci sentiamo impotenti". Così il sindaco Maurizio Rasero questa sera nel consueto incontro virtuale su facebook con i cittadini.

Ancora una volta si è ribadito che ci sono troppe persone in giro:"Molti vedono il bel tempo ed escono ma non è cambiato nulla, dall'inizio della pandemia, in Italia sono state denunciate 173mila persone. Una follia".

ALLO STUDIO MISURE PIU' RESTRITTIVE

"Non posso decidere per l'Italia, ma mi sento di fare sempre di più per la mia città. Stiamo verificando una serie di provvedimenti che il sindaco potrà prendere con un'ordinanza. Penso per esempio  a scaglionare per andare a fare la spesa. In troppi se ne fottono".

"Spero di poter obbligare ad avere guanti e mascherine e di tenere chiuso la domenica e di far viaggiare una sola persona in auto".

Il sindaco ha ribadito che purtroppo si è ancora molto lontani, "fino a quando l'indice di contagiosità non sarà a zero. Dovremo scordarci cinema, teatro ecc.."

I controlli e le multe sono tantissimi "Eppure, si scalda il sindaco, non c'è verso. L'andare in giro avraà ripercussioni che non possiamo immaginare".

IL MERCATINO RIONALE DI PIAZZA CAMPO DEL PALIO AVRA' SOLO TRE BANCHI

Lunedì il mercato rionale di piazza del Palio avrà solo tre banchi, gli accessi saranno controllati, occorerà avere guanti e mascherine. Un modo per dare un'offerta diversa senza ammassarsi nei supermercati

"Tanti lavoratori dei supermercati sono sfiniti soprattutto dagli atteggiamenti delle persone che non rispettano le norme".

Il sindaco ha letto una testimonianza inviata su una donna di soli 50 anni portata via dal virus, lavorava in un supermercato, "riflettete, solo la distanza e i comportamenti virtuosi ci salveranno.

"Oggi alle 15 abbiamo deciso di testare i mercati di lunedì e martedì con il massimo dei controlli e verificheremo se fare mercatino alimentare mercoledì.

LA DIRETTA FACEBOOK DAL MERCATO

"Lunedì mattina sarò presente sulla piazza e dalle 10 farò una diretta dal mercato", e poi la stoccata alle opposizioni che utilizzano il mercatino per fare polemica:"Non meritano risposte".

SI RICORDA IL TERREMOTO DELL'AQUILA

Nella notte di domenica in tutta Italia si ricordano le 309 vittime del terremoto dell'Aquila,"Accendente una lucina. In questo dramma, troviamo il tempo per ricordarme un altro".

LE MASCHERINE

Dezzani Tende ha messo a disposizione della stoffa per fare mascherine e l'associazione Con Te e la Pastorale giovanile con 80 sarti le prepareranno e le metteranno a disposizione

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

SU