- 09 aprile 2020, 13:27

I vertici regionali PD: “Il presidente Cirio chiuda i supermarket a Pasqua e Pasquetta”

“Oltre a evitare assembramenti – scrivono – bisogna pensare a chi lavora nei supermercati, concedendogli di riposare e limitare il rischio contagi”

Immagine generica d'archivio

Immagine generica d'archivio

Sosteniamo con forza la richiesta avanzata dalle organizzazioni sindacali di chiudere i supermercati nei giorni delle festività di Pasqua e Pasquetta. Al momento, le uniche catene commerciali che hanno comunicato la chiusura in entrambi i giorni sono Coop e Unes, mentre gli altri supermercati hanno deciso di aprire lunedì”. Lo hanno affermato Domenico Ravetti e Raffaele Gallo, rispettivamente presidente e vicepresidente del gruppo consiliare PD in Consiglio regionale.

“E’ importante che Cirio intervenga tempestivamente e decida di concedere lo stop al commercio per 48 ore, fermando le aperture di Pasquetta, in linea con quanto è stato fatto in molte regioni – hanno aggiunto i due consiglieri – In questo momento è fondamentale mettere in campo tutte le azioni possibili per evitare assembramenti. Inoltre, bisogna pensare a chi lavorano nei supermercati, consentendo a queste persone di riposare e di limitare il rischio dei contagi. Facciamo in modo che anche questi lavoratori possano passare le festività in famiglia”.

Ricordiamo che, per quanto concerne la sola città di Asti, gli esercizi commerciali saranno in ogni caso chiusi in ottemperanza di apposita ordinanza del sindaco Maurizio Rasero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU