Attualità - 11 aprile 2020, 16:19

Un aprile alternativo con la Cooperativa Della Rava e Della Fava

Tra gli appuntamenti in programma la Amazonforest e il ritorno della Revolution Week

Un aprile alternativo con la Cooperativa Della Rava e Della Fava

Aperture garantite anche nella seconda parte di aprile da parte dei due punti vendita astigiani della Cooperativa Della Rava e Della Fava; conttinua il servizio di consegna a domicilio.

DAL 18 AL 30 APRILE AMAZONFOREST NELLA BOTTEGA DI VIA CAVOUR

Dal 18 al 30 aprile in Bottega di via Cavour 83 sarà Amazonforest, secondo momento dedicato ai produttori che attraverso le proprie produzioni lavorano contro la deforestazione amazzonica: dopo lo storico produttore Candela con la raccolta spontanea delle noci ad aprile andremo a conoscere il boliviano Naturaleza impegnato da anni nella coltivazione di erbe officinali e frutti che  compongono infusi e tisane distribuite attraverso il circuito del Commercio Equo e Solidale.

Come cooperativa siamo soci della Fattoria Biodinamica molisana 'Di Vaira' e sabato 18 nel Naturasì di piazza Porta Torino le dedichiamo una Giornata  speciale: andremo a promuovere le eccellenti passate di pomodoro, i pregiati  vini  ed i prelibati formaggi.

RITORNA LA REVOLUTION WEEK (IN VERSIONE WEB)

Ritorna la Fashion Revolution Week dal 20 al 25 aprile in versione esclusivamente social web: nella bottega Altromercato di via Cavour informazione sulle filiere dell'abbigliamento fair trade.

Questa campagna internazionale è nata in seguito al disastro del 2013 avvenuto nello stabilimento tessile di Rana Plaza in Bangladesh, in cui morirono 1.100 lavoratori intenti nella produzione di abbigliamento per diverse catene di moda. Condizioni di lavoro inaccettabili e stipendi da fame  spinsero diversi stilisti della moda a chiedere uno stop a questa filiera iniqua  chiedendo con forza una filiera trasparente ed etica ed attenta all'ambiente.

Fin dall'inizio della campagna il movimento del fair trade internazionale è stato un attore importante. Nonostante le restrizioni di movimento potremo dare il nostro contributo personale alla campagna attraverso i social.

Prosegue fino a fine 2021 la campagna raccolta capitale sociale di sovvenzione presso la cooperativa www.ravafava.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU