Cultura e tempo libero - 17 aprile 2020, 16:19

Canelli annulla la Festa di Primavera prevista il 3 maggio

L'assessore Giovanni Bocchino:"Speriamo si realizzi una festa virtuale, intesa come ripresa e rinascita ad una seppur graduale normalità"

Canelli annulla la Festa di Primavera prevista il 3 maggio

 

L'emergenza sanitaria in corso fa rivedere i tanti eventi previsti dalle amministrazioni locali. A Canelli il 3 maggio sarebbe stato tempo di "Festa di Primavera" il primo di un ricco calendario di eventi per l'anno 2020.

"Purtroppo- spiega l'assessore alle Manifestazioni del Comune di Canelli Giovanni Bocchino - l'emergenza sanitaria ci vede costretti a rivedere la programmazione degli eventi pianificati sul nostro territorio. In ottemperanza ai decreti vigenti, siamo costretti ad annullare la Fiera di Primavera, che prevedeva un offerta merceologica di qualità, in collaborazione con l'Associazione Crocetta Più, degustazioni enogastronomiche ed intrattenimenti diversificati per grandi e piccini.

"In questi giorni - prosegue l'assessore - sentiamo spesso parlare di maggio quale periodo per una parziale riapertura delle attività e fine di alcune restrizioni con cui, ormai da molto tempo, stiamo convivendo. Speriamo quindi che si realizzi una virtuale 'festa di primavera' intesa come ripresa e rinascita ad una seppur graduale normalità.

A Canelli si sta lavorando per riprogrammare la stagione estiva mantenendo un costante collegamento con gli enti preposti, per capire opportunità e tempistiche.

A giugno, precisamente il 12, sarebbe prevista l’undicesima edizione della Stracanelli, per poi proseguire nel weekend del 19-21 giugno, con “Canellivincanta, il Moscato ed i suoi talenti”: musica, l’arte, la cultura e le produzioni enogastromiche locali. Non più un solo grande concerto come evento centrale del sabato sera, ma più eventi musicali, durante tutto il weekend, in più punti della città, in modo da poter offrire allo spettatore molteplici generi musicali e l’opportunità di scoprire vari luoghi e cortili della città.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU