Attualità - 24 aprile 2020, 19:38

Da lunedì, medici dell'esercito sanificheranno le case di riposo dell'astigiano [VIDEO]

"Nelle casse comunali c'è un crollo delle entrate di circa due milioni di euro. Incasseremo 600mila euro di multe in meno", il grido di allarme del sindaco Rasero. Da domani la diretta facebook sarà alle 19.45

La consueta diretta del sindaco Rasero, che da domani inzierà alle 19.45, è partita con un video di alcuni artisti astigiani che hanno voluto omaggiare soccoritori e sanitari grazie alla soccorritrice Fiorella Carpino. (QUI IL PRECEDENTE ARTICOLO IN MERITO).

È stata l'occasione per il sindaco per ringraziare la categoria degli artisti che in questo periodo non possono lavorare.

Ieri sera si è tenuta una riunione con i consiglieri comunali a cui ha partecipato il commissario Giovanni Messori Ioli per rispondere ad alcune domande dopo il caso Report e i vari interventi di sindacati, medici e consiglieri.

LUNEDì MEDICI DELL'ESERCITO SANIFICHERANNO LE CASE DI RIPOSO

Oggi da piazza Alfieri c'era una troupe del Tg1 che ha parlato dell'arrivo di medici dell'esercito e molti cittadini hanno chiamato il sindaco, ignaro della situazione. Consultato il prefettosi è venuti a consocenza che da lunedì, alcuni medici dell'esercito, interverranno per la sanificazione delle RSA.

Intanto è notizia di oggi che l'80 % delle Rsa in Piemonte sono state controllate (QUI L'ARTICOLO)

LA SPESA PER LE FAMIGLIE

Per la quarta settimana di Dona la spesa sono stati raccolti 62mila euro, 1000 famiglie aiutate per 2000 pacchi spesa. 1050 spese sono state consegnate a casa dai volontari della Caritas.

UN GRIDO DI ALLARME

"Abbiamo molta più gente da aiutare, purtroppo c'è stato un crollo delle entrate di almeno due milioni di euro, ha detto Rasero, incasseremo 600 mila euro in meno di multe. Non vi nascondo nulla e non abbiamo voluto gravare i cittadini".

LE BUONE NOTIZIE

Un gruppo di amici del Fantacalcio ha donato 625 mascherine e 2000 guanti per garantire servizi utili al Comune di Asti.

Donne Impresa Coldiretti con i Vivai Botto ha donato a "Nuovi orizzonti", cooperativa che si occupa di disabili, prodotti vari. (QUI L'ARTICOLO)

"Ieri - ha annunciato il sindaco - sono nati 3 bimbi

"Domani è il 25 aprile, tutto sarà in tono ridotto e molti sindaci della provincia di Asti reciteranno una poesia, pur se distanti saremo molto vicini, intervenite numerosi"

QUI IL BOLLETTINO SERALE

 

Betty Martinelli


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.