Solidarietà - 26 aprile 2020, 14:10

L'Associazione Operatori di Polizia: "Ci servono tute per portare la spesa a casa dei positivi al Covid"

L'associazione, che aiuta anche il Comune di Asti nelle consegne, chiede un aiuto economico per continuare a offrire il servizio in sicurezza

Dopo la denuncia fatta al nostro giornale, l'A.E.O.P (Associazione Europea Operatori di Polizia) di Asti chiede nuovamente una mano per continuare a consegnare la spesa anche al domicilio delle persone positive al Covid-19. 

L'associazione, che aiuta anche il Comune di Asti in questo lavoro, si rivolge ai cittadini per riuscire a sostenere le spese generate da questa emergenza sanitaria.

Tute bianche anti Covid

"Ci servono le classiche tute bianche anti Covid. Abbiamo trovato una persona che potrebbe aiutarci a confezionarle a costo zero, ma servono fondi per acquistare le materie prime", spiega Simona Nobile, presidente della sezione astigiana.

Le tute, così come i guanti e le mascherine, si rivelano fondamentali dispositivi di protezione in questo particolare momento.

Grazie alle farmacie

"Stiamo acquistando disinfettanti e guanti: ogni giorno dobbiamo sanificare i mezzi e le cose con cui entriamo in contatto. Ringraziamo le farmacie di Asti, che ci stanno vendendo il gel disinfettante al prezzo di acquisto", conclude. 

Come donare

Chi volesse donare, può farlo tramite l'IBAN IT54M0558410301000000001062.

Elisabetta Testa