Politica - 27 aprile 2020, 13:55

Coronavirus, parla l'assessore alla Sanità Icardi: "Sono tranquillo, ci ho sempre messo la faccia"

Sulle strategie attuate dalla Regione: "Con il senno di poi avremmo disobbedito all'Oms come ha fatto il Veneto"

Coronavirus, parla l'assessore alla Sanità Icardi: "Sono tranquillo, ci ho sempre messo la faccia"

"Sono tranquillo, ci ho sempre messo la faccia e ho sempre fatto tutto quello che potevo e sapevo fare. Se dovessi andare in carcere, lo faró a testa alta".

Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi, a chi gli chiedeva un commento sulla scelta della Procura di Torino di costituire un pool di sei magistrati anti-Covid, dedicato ai fascicoli di indagine connessi alla gestione sanitaria dell'emergenza Coronavirus.

Icardi, che stamattina ha salutato 25 infermieri dell'Esercito che andranno a operare nelle rsa piemontesi, ha poi aggiunto: "Fin dall'inizio abbiamo seguito le linee dell'Oms, poi riprese dall'Istituto superiore della Sanità. Il Veneto ha disobbedito e ha fatto bene, con il senno di poi avremmo disobbedito anche noi".

Sulle critiche dirette all'operato della Regione, Icardi è perentorio: "Se servisse a qualcosa darei le dimissioni anche domani, ma ora bisogna lavorare sul campo. Poi a bocce ferme trarremo le conclusioni". Infine, sulla prossima Fase 2, l'assessore spiega: "Un po' più di tempo non avrebbe guastato, ma il periodo è molto difficile per le famiglie e per il tessuto produttivo, la parola d'ordine ora è prudenza".

Marco Panzarella


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU