Solidarietà - 29 aprile 2020, 13:10

La onlus "Anita e i suoi fratelli" propone "A scuola con Anita", progetto a sostegno delle scuole astigiane e famiglie in difficoltà

La scuola è futuro e la onlus, in linea con i suoi obiettivi, vuole annullare le diseguaglianze sociali

La onlus "Anita e i suoi fratelli" propone "A scuola con Anita", progetto a sostegno delle scuole astigiane e famiglie in difficoltà

"Dobbiamo stare lontani fisicamente ma desideriamo essere vicini. Vicini alle famiglie, ai bambini ed ai ragazzi. Vicini alla scuola che in questo particolarissimo momento storico si è trovata a doversi misurare con nuove metodologie e strumenti dimostrando ancora una volta i valori che animano l’istruzione: il senso di comunità, di inclusione e di appartenenza".

A scriverlo è l'associazione “Anita e i suoi fratelli”, che, in linea con i suoi obiettivi, da sempre rivolti al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, con il Patrocinio del Comune di Asti, ha dato vita al progetto “A scuola con Anita”.

Per garantire a tutti la possibilità di partecipare al percorso scolastico, la Onlus  ha istituito una raccolta fondi per l’acquisto di materiale didattico, attrezzature informatiche e multimediali in supporto alle famiglie in difficoltà economica con figli in età scolare per le classi di scuola primaria e secondaria, ossia elementari e medie, e per sostenere specifiche iniziative su richiesta degli istituti scolastici della città di Asti.

"È sempre più evidente come l’altra faccia della medaglia Coronavirus sia il disagio economico e le diseguaglianze sociali che si amplificano non fanno che rendere maggiormente difficoltosa la ripresa, anche della scuola. La disponibilità di materiali specifici, quali zaini, penne e colori, quaderni, libri di testo per il percorso delle medie, fino ai supporti informatici, è un tema sempre più presente e di interesse per l’intera comunità.

Ecco perché vogliamo credere che la solidarietà passi anche da qui, dai banchi di una scuola che deve essere fruibile a chiunque in quanto diritto e dovere assoluto di ciascun bambino".

A partire dal 30 aprile sarà possibile fare donazioni sul codice IBAN di “Anita e i suoi fratelli” Onlus riportando la causale erogazione liberale per progetto A scuola con Anita” e l’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale su indicazione e richiesta dei singoli istituti scolastici che raccoglieranno le necessità delle famiglie e forniranno l’elenco alla Onlus.

Per coloro che desiderassero supportare il progetto, è possibile effettuare un versamento tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate :

ANITA E I SUOI FRATELLI ONLUS

Codice IBAN IT10N0608510300000000035900 -CR ASTI, ag. 8 Piazza Roma Asti-

Riportando la causale “erogazione liberale progetto A scuola con Anita” e godranno di detraibilità fiscale ai sensi dell’art. 15, c.1., lett. i-bis DPR 917/86.

A tale scopo si richiede l’invio dei propri dati personali all’indirizzo anitaeisuoifratelli@gmail.com per l’emissione della ricevuta.

Per ulteriori info, si rimanda al n. 338/9582025 ed alla pagina Facebook e Instagram Anita e i suoi fratelli .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU