Oggi sono venuti a trovarci un po' di amici. È stato bello rivederli e scambiare qualche chiacchiera. Charlie ha portato anche il suo cane Snoopy che ha fatto un sacco di feste a tutti e poi si è piazzato sul tetto dell'alveare, che gli ricorda la sua cuccia.
Il Gruffalò ci ha raccontato di esser stato fregato da un topino furbo e coraggioso e da allora ha capito che l'apparenza inganna. Alice ci ha detto che sognare non costa nulla e fa bene all'umore e spesso i sogni migliorano la realtà, altre volte si mescolano con lei e capita una gran confusione.
Abbiamo festeggiato con i nostri amici cantando a squarciagola le nostre filastrocche preferite insieme al professor Talpi che, essendo un pozzo di conoscenza, le sa tutte a memoria.
Alla fine di questa emozionante giornata, i nostri amici hanno deciso di restare con noi. Ci faranno compagnia e ci racconteranno altri segreti e avventure. Dopo le filastrocche, mancava solo il libro dei perché. Oggi ci siamo chiesti: perché il sole splende? La risposta la sappiamo tutti questa volta: per noi!
Storie dall'alveare
#storiedallalveare