Attualità - 03 maggio 2020, 13:38

Coronavirus, a Canelli domani riapre il cimitero e il parco "Massimo Boncore"

Il sindaco Paolo Lanzavecchia sulla pagina facebook Città di Canelli ha comunicato che da qualche giorno non ci sono nuovi casi di positività

Coronavirus, a Canelli domani riapre il cimitero e il parco "Massimo Boncore"

 

A Canelli, da domani sarà possibile recarsi al cimitero comunale, naturalmente evitando gli assembramenti. A renderlo noto il sindaco, Paolo Lanzavecchia, che spiega anche che da domani a partire dalle 13 sarà riaperto il parco "Massimo Boncore" ad esclusione dell’area giochi per bambini, (divieto previsto espressamente dal DPCM) e dell’area attrezzi per esercizio fisico. Sarà anche riaperta l’adiacente “area cani”.

"In accordo con l’assessore Regionale Marco Gabusi quale Presidente dell’AIPO-  ricorda Lanzavecchia -  sarà riaperto dalle 13 di domani  anche il camminamento posto sulla cassa di espansione del torrente Belbo".

Per ora però rimarranno chiusi gli altri parchi e giardini.

"In merito all’accesso ai parchi ed al cimitero, continua il sindaco,  saranno predisposti controlli da parte dell’Amministrazione Comunale e delle Forze dell’Ordine per evitare ogni forma di assembramento".

I NUMERI COVID

"Buone notizie - scrive il sindaco sulla pagina facebook Città di Canelli - nessun nuovo caso di positività al coronavirus sul nostro territorio.
Sono quindici i cittadini positivi al virus, di cui tre ricoverati in Ospedale.
Sono 349 i tamponi eseguiti, sei in più rispetto a ieri.
Tredici sono le quarantene disposte dall'ASL, soggetti che sono in buone condizioni di salute"

"Vi segnalo - conclude - che con ordinanza emessa nella giornata di ieri, la Regione Piemonte ha disposto l’obbligo di utilizzo di protezione delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza.
Per evitare il contagio, pertanto, oltre al distanziamento sociale, è fondamentale l’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi, o quando, seppur all’aperto, non è possibile mantenere la distanza di sicurezza".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU