Solidarietà - 08 maggio 2020, 13:36

I nicesi hanno risposto con generosità all’iniziativa solidale della Cantina di Nizza e del Birrificio Nicese

In tre settimane sono stati raccolti oltre 4.000 euro, che verranno interamente destinati alla Croce Verde Nicese

I nicesi hanno risposto con generosità all’iniziativa solidale della Cantina di Nizza e del Birrificio Nicese

E’ giunta al termine la raccolta fondi organizzata in sinergia tra il Birrificio Nicese e la Cantina di Nizza, due vere e proprie istituzioni del buon bere cittadino, destinata ad aiutare la Croce Verde Nicese in questo difficile momento. In tre settimane di collaborazione sono stati raccolti più di 4.000 euro, devoluti interamente all’ente nicese.

“Una soddisfazione che ci rende orgogliosi – commenta Maurizio Soave, neopresidente della Cantina di Nizza poter aiutare chi lavora per il bene comune è un dovere e un onore in questi tempi così difficili e raggiungere traguardi così importanti ci fa enormemente piacere. Un connubio insolito ma efficace quello tra vino e birra, la cosa più importante, visto che il futuro è assai incerto per tutti è fare comparto. Anche nella solidarietà, se è il caso!”.

Anche Carlo Colombara, titolare e fondatore del Birrificio, si è dimostrato soddisfatto per la buona riuscita della campagna: “La cosa straordinaria e che ci ha stupiti, è la sorprendente risposta che i nostri concittadini hanno dato. Appena è stata lanciata l’idea sui social, sono iniziate a piovere telefonate di gente sinceramente emozionata e felice di contribuire ad aiutare chi in questo periodo è in prima linea per combattere l’emergenza. Ora speriamo di poter guardare oltre, abbiamo tutti bisogno di non più parlare di mascherine o chiusure, ma di lavorare e tornare il prima possibile alla “normalità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU