Cultura e tempo libero - 09 maggio 2020, 14:40

Brindisi ‘virtuale’ e un contest Instagram per un’edizione davvero speciale di “Nizza è Barbera”

Nell’impossibilità di farla svolgere materialmente, la manifestazione si sposta eccezionalmente sul web

Un'istantanea della scorsa edizione della manifestazione (foto di Andrea Pesce)

Anche se il rispetto delle norme di contenimento della diffusione del Covid-19 impedirà il normale svolgimento della manifestazione, la cui apertura era in per quest’oggi, “Nizza è Barbera” in qualche modo verrà comunque degnamente celebrata.

Come annunciato da Marco Lovisolo, assessore alle Manifestazioni della giunta Nicese, alle 16 è infatti in programma un brindisi “virtuale” che verrà trasmesso sulla pagina Facebook della manifestazione.

Inoltre – per iniziativa della Transfer Grafica, in collaborazione con l’Enoteca di Nizza e lo IAT di Nizza Monferrato – è nato un contest Instagram che invita a pubblicare i propri ricordi fotografici di “Nizza è Barbera” usando l’hashtag #nèb, taggando i profili @transfer_grafica e @enotecanizza e seguendo le relative pagine.

Verranno sorteggiati tre vincitori, cui andranno una bottiglia di Nizza, una stampa gigante con la foto inviata per partecipare al contest e un paio di occhiali speciali con applicati sulle lenti gli adesivi della manifestazione.

Il post Instagram con le indicazioni utili per partecipare al contest

Redazione