Anche se il rispetto delle norme di contenimento della diffusione del Covid-19 impedirà il normale svolgimento della manifestazione, la cui apertura era in per quest’oggi, “Nizza è Barbera” in qualche modo verrà comunque degnamente celebrata.
Come annunciato da Marco Lovisolo, assessore alle Manifestazioni della giunta Nicese, alle 16 è infatti in programma un brindisi “virtuale” che verrà trasmesso sulla pagina Facebook della manifestazione.
Inoltre – per iniziativa della Transfer Grafica, in collaborazione con l’Enoteca di Nizza e lo IAT di Nizza Monferrato – è nato un contest Instagram che invita a pubblicare i propri ricordi fotografici di “Nizza è Barbera” usando l’hashtag #nèb, taggando i profili @transfer_grafica e @enotecanizza e seguendo le relative pagine.
Verranno sorteggiati tre vincitori, cui andranno una bottiglia di Nizza, una stampa gigante con la foto inviata per partecipare al contest e un paio di occhiali speciali con applicati sulle lenti gli adesivi della manifestazione.