A Nizza Monferrato, la prossima primavera, prenderanno il via importanti interventi di manutenzione stradale, con particolare attenzione alle aree più critiche.
“Siccome stiamo andando per zone, andiamo a proseguire sulla manutenzione tra valle San Giovanni e Corso Asti. Verranno fuori circa tremilacinquecento metri quadrati di asfaltatura - ha dichiarato l’assessore Valeria Verri - Su via Trieste verranno sistemati anche i marciapiedi, per cui ci sarà l’intervento più corposo”.
Anche le strade esterne saranno interessate dai lavori, come ha spiegato l’assessore Domenico Perfumo: “Abbiamo scelto quelle ritenute peggiori e abbiamo tirato fuori strada Sernella dove andremo a fare un tratto di seicento metri di lunghezza. L’altra tratta è la strada Boidi, partendo dalla provinciale a salire”.
Oltre al rifacimento del manto stradale, i lavori includeranno la pulizia di tre chilometri di fossi e il ripristino della segnaletica stradale. Il costo complessivo degli interventi, che coprono sia le tratte urbane che quelle extraurbane, ammonta a 165 mila euro.