Non c'è davvero pace per il Movicentro. Dopo la lunga chiusura della struttura e il rilancio con l'apertura di un nuovo ristorante, vi abbiamo già documentato il degrado che la caratterizza e ora si aggiunge una nuova problematica.
L'attenzione si sposta sulla passerella pedonale che funge da collegamento tra corso Savona e il complesso. A seguito di recenti accertamenti tecnici e rilievi effettuati sulla struttura nelle ultime settimane, è stata disposta la chiusura al pubblico del passaggio. Il divieto di transito diventerà operativo a partire da lunedì 9 febbraio.
Si tratta di una misura indispensabile, spiegano i tecnici, per permettere l'avvio delle attività di manutenzione necessarie a garantire la messa in sicurezza del camminamento. Nonostante il cantiere e l'interdizione di uno degli accessi principali, la struttura non isolerà completamente l'utenza: il Movicentro continuerà infatti a essere fruibile attraverso gli ingressi situati in via Artom e in piazza del Palio, che non subiranno variazioni e rimarranno regolarmente aperti al flusso pedonale.














