Economia e lavoro - 15 maggio 2020, 07:30

Seminari di approfondimento per affrontare la fase 2: il Consorzio Barbera d’Asti apre i corsi ai soci

Primo appuntamento online mercoledì 20 maggio. Mobrici: "Dopo il difficile periodo di arresto dovuto all’emergenza Covid-19, ripartiamo con un’iniziativa che mette al centro i produttori"

Seminari di approfondimento per affrontare la fase 2: il Consorzio Barbera d’Asti apre i corsi ai soci

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato si affaccia alla Fase 2 lanciando una proposta per tutti gli associati: sei incontri online di formazione e approfondimento, che possono essere seguiti da remoto, per tornare a mettere al centro tutte le attività legate al mondo del vino.

Una decisione presa per riannodare il filo fra le aziende e il comparto vinicolo nella sua interezza che la crisi legata al Covid-19 ha tragicamente interrotto. Oggi più che mai occorre riposizionare lo sguardo sulle tematiche maggiormente centrali che imprese e viticoltori devono fronteggiare, tornare a ragionare su mercato e relazioni nazionali e internazionali, riconfigurare metodi e strategie economiche e di comunicazione.

Il futuro appare diverso da quello che in molti si immaginavano e un settore nodale come quello vinicolo, in particolare sul territorio piemontese, dove la vitivinicoltura è un marchio del made in Italy, deve riorganizzarsi in fretta.

È questo lo scopo del ciclo di incontri organizzato dal Consorzio. Sei webinar pomeridiani da due ore ciascuno (16,30-18,30), ai quali gli associati possono partecipare gratuitamente collegandosi attraverso una piattaforma online, per seguire i relatori impegnati a affrontare alcune delle principali questioni che incombono sul momento.

Panoramica su export e nuove proiezioni di mercato; gestione dell’azienda alla luce delle evoluzioni degli ultimi mesi; comunicazione del vino e della storia del prodotto: queste alcune delle tematiche sul tavolo alle quali le imprese consorziate sono invitate a partecipare.

"Dopo il difficile periodo di arresto dovuto all’emergenza Covid-19, ripartiamo con un’iniziativa che mette al centro i produttori – dice Filippo Mobrici, Presidente Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato – Un primo passo per invitare aziende e viticoltori a guardare avanti con speranza e fiducia, in modo da organizzare la ripartenza con nuove consapevolezze".

Il calendario degli incontri: mercoledì 20 maggio; venerdì 22 maggio; mercoledì 27 maggio; venerdì 29 maggio; mercoledì 3 giugno; venerdì 5 giugno.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU