Politica - 16 maggio 2020, 11:37

Delegazione del M5S ricevuta dal Prefetto di Asti: "Stufi di subire attacchi personali e gratuiti da Rasero"

Il capogruppo in Consiglio Comunale Massimo Cerruti e gli altri esponenti pentastellati hanno usato parole molto dure nei confronti del sindaco

Delegazione del M5S ricevuta dal Prefetto di Asti: "Stufi di subire attacchi personali e gratuiti da Rasero"

Nel tardo pomeriggio di ieri una delegazione del M5S di Asti, composta dal deputato On. Paolo Romano, dal Capogruppo in Consiglio Comunale Ing. Massimo Cerruti, dai Consiglieri Comunali Martina Veneto e Giorgio Spata e dal consulente giuridico Avv. Alberto Pasta è stata ricevuta dal Prefetto di Asti dott. Alfonso Terribile.

L’incontro, durato oltre due ore, ha consentito ai portavoce del M5S di rappresentare e stigmatizzare i gravi e gratuiti attacchi personali profferiti dal sindaco di Asti nel corso delle sue dirette su facebook nei confronti di consiglieri della opposizione ed in particolare del consigliere Spata, denigrato per il solo fatto di aver esercitato il sacrosanto diritto di accesso tutelato dalla legge, attacchi considerati dagli stessi portavoce alla stregua di un vero e proprio vulnus rispetto alle regole della democrazia.

Durante l’incontro, proficuo e cordiale, sono stati affrontati anche una serie di argomenti connessi alla tutela della legalità sul territorio comunale, con particolare riferimento all’intollerabile fenomeno dei roghi nel campo rom di via Guerra e alle possibili misure di contrasto.

“Ringraziamo il signor Prefetto per la attenzione e la cortesia dimostrata” ha commentato il capogruppo Massimo Cerruti, “e ci ripromettiamo di rendere continuativi questi incontri, finalizzati al miglioramento della dialettica democratica ed al rafforzamento della tutela della legalità”.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU