Dal 28 maggio al 14 giugno ritorna PrimaVERA CosmETICA nella bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti, per promuovere la storica cosmesi vegetale e fair trade ' NATYR'. Il filo conduttore di questa edizione sarà 'Il benessere torna a fiorire', andando a presentare tutti i prodotti a base di essenze di fiori.
I fiori di amaranto messicano e passiflora peruviana coltivati dalle popolazioni indigene dell'Amazzonia e del Messico con l'obiettivo di impedire l'avanzata della deforestazione e dell'impoverimento idrico, diventando una miscela ricca di vitamine e antiossidanti che rigenarano la pelle;
La rosa di Damasco dal Libano raccolta e lavorata da cooperative di donne secondo l'antica tradizione e che i suoi petali ricchi di vitamina E e acido linoleico svolgono un'azione rigenerante e detox per la pelle;
Il fiore di ibisco che permette l'accesso idrico in una zona semi arida del Kenia e che grazie alla sua grande concentrazione di tannini lenisce la pelle e permette un'efficace azione idratante ed antiossidante;
Il fiore del tè coltivato da piccoli contadini con metodo biologico in Sri Lanka che svolge un'azione sebo-regolatrice, ideale per mantenere la pelle tonica e luminosa.
Sono i fiori della biodiversità e chi vorrà provarli, in questo periodo potrà usufruire di una promozione speciale: 15% di sconto sui prodotti Natyr e, con 30 euro di spesa, in regalo l'acqua corpo rivitalizzante.