Attualità - 25 maggio 2020, 08:29

Messa in Cattedrale con il vescovo Prastaro. Mascherine, guanti e acquasantiera vuota [FOTOGALLERY]

Disinfettante all'entrata e 1,5 metri di distanza tra i fedeli

MerfePhoto

MerfePhoto

Ieri alle 18, la messa in Cattedrale, celebrata dal vescovo di Asti, monsignor Marco Prastaro, ha visto la presenza di molti fedeli. che hanno saputo cogliere l'occasione di questo nuovo "ritorno", all'insegna del post lockdown, rispettando le tante regole che per un po' di tempo faranno parte della nostra quotidianità.

Anche la chiesa infatti deve sottostare a indicazioni e restrizioni per la sicurezza, senza nulla togliere al momento di riflessione personale e spiritualità.

All'ingresso i fedeli trovano a disposizione il liquido igienizzante e un volontario indica dove prendere posto.

Durante le celebrazioni, è consigliabile mantenere il proprio posto rispettando la distanza di un metro frontale e laterale dagli altri; se in fila per l'eucaristia, mantenere il metro e mezzo.

Fondamentale all'uscita, rispettare la coda in modo ordinato e sempre a debita distanza, all'uscita anche il contenitore per le offerte.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU