Sport - 30 maggio 2020, 13:30

Regione Piemonte, approvata la delibera per bandi ad associazioni sportive: in arrivo 4,5 milioni di euro

L’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca: “Passaggio fondamentale per dare respiro allo sport piemontese”

Regione Piemonte, approvata la delibera per bandi ad associazioni sportive: in arrivo 4,5 milioni di euro

È stata approvata questa mattina in Giunta la delibera che stanzia 4,5 milioni e approva i criteri del bando a favore di tutte le Associazioni Sportive, Federazioni, enti di promozione sportiva, e Dsa per la ripartenza delle attività. 

Unica condizione stabilita per accedere ai bandi è essere un’associazione affiliata Coni o CIP; tra le erogazioni sono ammesse le spese fisse quali affitto, utenze, spese per il personale (istruttori). Tetto massimo del contributo è di 4mila euro per le associazione. La domanda sarà disponibile a breve (entro la seconda settimana di giugno) sul sito della regione Piemonte e dovrà essere compilata online su una piattaforma digitale. Requisito per la compilazione è il possesso dello Spid (sistema pubblico di identità digitale).

Questo passaggio è fondamentale per far partire i bandi che daranno respiro alle nostre associazioni sportive - spiega l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca -. A giungo sarà possibile compilare i bandi per accedere ai fondi. Dobbiamo fare in modo che chi lavora sul territorio possa sopravvivere a questa grave crisi e ritornare alla normalità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU