Attualità - 03 giugno 2020, 17:34

Anche nell'Astigiano attesi temporali già da questa sera

Tempo instabile nei prossimi giorni, con minime in aumento e massime in calo

Anche nell'Astigiano attesi temporali già da questa sera

Locali allagamenti e isolati fenomeni di versante. È quanto previsto per la giornata di domani, giovedì 4 giugno, dal bollettino di allerta meteo diramato dall’Arpa Piemonte relativamente alle prossime 36 ore.

"La nostra regione – si legge nel bollettino – si trova ancora sotto l'influsso di una vasta area depressionaria che si estende dai Balcani fino alle Isole Britanniche e che determina condizioni di instabilità dal pomeriggio odierno (mercoledì, ndr) con rovesci e temporali dapprima sulle zone montane e pedemontane, in spostamento verso le pianure. Domani (giovedì, ndr) l'area depressionaria si approfondirà interessando il Piemonte e determinando maltempo diffuso con temporali anche molto intensi, in particolare sulle zone settentrionali, localmente persistenti e organizzati. Da venerdì miglioramento del tempo ed esaurimento dei fenomeni".

Per domani in particolare sono quindi previsti "rovesci e temporali diffusi in intensificazione nel corso della mattinata con valori moderati o forti e picchi anche molto forti sul settore settentrionale dove potranno essere organizzati. Attenuazione in serata (…). Possibili grandinate, fulminazioni e forti raffiche di vento".

Attese precipitazioni anche nell'Astigiano, già a partire da questa sera. Temperature minime in aumento e massime in calo. Nei prossimi giorni tempo instabile e rovesci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU