Cronaca - 04 giugno 2020, 12:53

Versa in prognosi riservata il motociclista coinvolto in un sinistro in piazzale Amendola

La dinamica dell’episodio, verificatosi nel tardo pomeriggio di ieri, è al vaglio della Polizia Stradale

Versa in prognosi riservata il motociclista coinvolto in un sinistro in piazzale Amendola

Il motociclista 42enne che nel tardo pomeriggio di ieri è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale verificatosi poco prima delle 19, all'intersezione tra viale don Bianco e piazzale Ercole, è ricoverato all’ospedale di Asti in prognosi riservata.

La dinamica del sinistro, che ha visto coinvolto anche un’automobilista alla guida di una Fiat Panda, è al vaglio della Polizia Stradale di Asti, ma è comunque possibile fornire una sommaria ricostruzione di quanto accaduto.

Lo scooter Aprilia su cui si trovava il 42enne proveniva da strada Recinto Santo Spirito ed era diretto verso via Don Minzoni: giunto in corrispondenza del piazzale avrebbe effettuato una serie di sorpassi, finendo per collidere con la “Panda” che, procedendo nella medesima direzione, stava effettuando una svolta a sinistra.

Dopo l’urto, scooter e conducente, dopo aver strisciato per alcuni metri sull’asfalto, sono finiti contro un palo segnaletico. L’uomo, prontamente soccorso dai sanitari del 118, è stato immediatamente trasportato in gravi condizioni all’ospedale cittadino.

Gabriele Massaro

Ti potrebbero interessare anche:

SU