Attualità - 07 giugno 2020, 14:04

Meteo: l’inizio settimana sarà ancora caratterizzato da tempo variabile

Condizioni che influenzeranno anche le temperature, previste sotto la media del periodo

Meteo: l’inizio settimana sarà ancora caratterizzato da tempo variabile

Sia pure con una netta attenuazione dei fenomeni temporaleschi, dovuta allo spostamento verso est del flusso umido, le condizioni atmosferiche in Piemonte si manterranno variabili, e con temperature un po’ al di sotto della media del periodo, ancora per qualche giorno.

E quanto previsto dal bollettino meteo diramato in mattinata dall’Arpa Piemonte, secondo cui nel pomeriggio di domani la presenza di correnti umide da est nei bassi strati atmosferici determinerà un nuovo peggioramento del tempo che continuerà fino a martedì mattina. Mercoledì ancora tempo variabile e piuttosto umido.

Previsioni

Lunedì 8 - Per la giornata di domani sono previsti rovesci e temporali più diffusi nel corso del pomeriggio, con venti deboli anch’essi in rinforzo nel tardo pomeriggio e nella serata. La temperatura, per quanto concerne l’Astigiano, dovrebbe attestarsi su una minima di circa 14 gradi e una massima di 22.

Martedì 9 – Cielo inizialmente molto nuvoloso, con schiarite dal pomeriggio, accompagnato da possibili rovesci più persistenti in mattinata e più sporadici con il passare delle ore. Venti deboli o moderati in pomeriggio e serata. Temperature previste, sempre per quanto riguarda l’Astigiano, comprese tra i 14 e i 20 gradi centigradi.

Tendenza per mercoledì 10 – Ancora rovesci temporaleschi, comunque di debole entità, che dovrebbero interessare le aree pianeggianti della regione nel corso del pomeriggio. Venti deboli di direzione variabile.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU