Attualità - 07 giugno 2020, 12:28

Portacomaro fuori dall’incubo coronavirus: raggiunto il traguardo degli zero contagi [VIDEO]

Lo ha annunciato il sindaco Alessandro Balliano tramite il consueto video-aggiornamento domenicale

Un fermo-immagine tratto dal video del sindaco Balliano

Un fermo-immagine tratto dal video del sindaco Balliano

“Oggi a Portacomaro non ci sono più persone positive al virus”. Lo ha annunciato Alessandro Balliano, sindaco del paese, in apertura del consueto video di aggiornamento sulla situazione Covid-19.

Pertanto, a poco più di tre mesi dal primo contagio accertato (tale sia per il paese che per l’intera provincia di Asti), Portacomaro si è liberato dall’incubo coronavirus. “Possiamo dire di aver raggiunto un risultato incredibile – ha aggiunto con legittimo orgoglio il primo cittadino – Tale poiché il nostro è un paese molto popolato, con molti residenti che lavorano in altri centri dell’Astigiano o anche fuori provincia, per cui siamo potenzialmente a rischio di contagi indiretti”.

“Con l’arrivo degli zero contagi – ha aggiunto –, gli ospiti della casa di riposo del paese hanno ripreso a poter uscire dalla struttura. Si è scelto di farli passeggiare nell’area posteriore alla struttura, dove c’è la vigna di proprietà del Comune: è un’area aperta, ombreggiata, che è stata appositamente transennata per renderla pienamente fruibile da loro”.

“Il fatto che non ci siano più contagiati è molto positivo, ma mi raccomando di rispettare tutte le misure di prevenzione ha altresì precisato – Vi chiedo anche di non dare adito a notizie apprese dai social ma prive di conferme ufficiali, come nel caso della fake news sulla presunta tossicità delle mascherine distribuite dalla Regione Piemonte” (CLICCA QUI per rileggere l'articolo)

“Vi ringrazio per l’attenzione che avete posto finora, e vi chiedo di porla anche per i mesi successivi – ha affermato in conclusione – sperando di poterci vedere sulla piazza del nostro paese e di poter organizzare un momento conviviale in occasione della festa patronale di fine agosto”.

Il video integrale

Gabriele Massaro

Ti potrebbero interessare anche:

SU