Come mai il settore dei trasporti è in continua crescita? Uno dei motivi principali è sicuramente dovuto al fatto che la stragrande maggioranza di aziende faccia appello a questo settore affinché le loro materie prime o merci vengano consegnate. In secondo luogo, stiamo parlando di un comparto commerciale che assume più personale in tutto il Paese, insieme a industria, commercio, edilizia, hotel e ristoranti.
Nei trasporti crescono tutti i settori sia in termini di traffico che di fatturato ed i motivi di questo primato si riassumono in due elementi significativi: la capacità del trasporto stradale di rispondere rapidamente alle esigenze del sistema distributivo italiano, con un ridotto impatto ambientale e una fase di profonda trasformazione, dove le tradizionali imprese monoveicolari cedono il passo a quelle più strutturate che sono maggiormente capaci di cogliere le opportunità dell'integrazione modale, riuscendo a competere meglio sui mercati nazionali ed internazionali.
Tra queste sicuramente possiamo annoverare la Barbieri Trasporti, infatti, da circa trent’anni si occupa di trasporti ed oggi può contare su una flotta di automezzi di varie tipologie e su un importante magazzino dedicato allo stoccaggio, deposito e gestione delle merci.
Nell'ambito degli autotrasporti a Torino la Barbieri Trasporti è una delle aziende leader del settore e oltre ad occuparsi di trasporti nazionali ed internazionali si dedica anche al sollevamento e movimentazione, al ritiro macchinari da rottamare, ai trasporti eccezionali e molto altro ancora.