Lunedì sera alle 20.30 il tour virtuale “Riparte l’Italia”, organizzato dal MoVimento 5 Stelle, farà tappa in Piemonte. Come accennato, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, sarà un appuntamento virtuale, trasmesso sulla pagina Facebook del Movimento, cui tutti gli ospiti interverranno in call conference.
Durante l’incontro, coordinato da Paola Taverna e Danilo Toninelli, si parlerà con ospiti, quasi tutti piemontesi di nascita o di adozione, di questioni nazionali e locali, dai provvedimenti del governo in materia economica alla scuola, dalla sanità alla pubblica amministrazione. Tutti gli ospiti risponderanno a domande dei cittadini.
Gli ospiti della tappa piemontese saranno i ministri Lucia Azzolina e Fabiana Dadone; la sottosegretaria all’Economia Laura Castelli; la sindaca di Torino Chiara Appendino; il capogruppo del MoVimento alla Camera Davide Crippa; il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra (unico non piemontese); la presidente della Commissione Lavoro al Senato Susy Matrisciano; l’europarlamentare Tiziana Beghin; i parlamentari Luca Carabetta, Elisa Pirro, Celeste D’Arrando, Alberto Airola; il capogruppo del MoVimento in consiglio regionale Sean Sacco e i sindaci di Acqui Terme Lorenzo Lucchini, di Pinerolo Luca Salvai e di San Mauro Torinese Mauro Bongiovanni.