Dopo una prima settimana di sperimentazione, utile agli automobilisti per abituarsi alle novità, da questa mattina prende il via la seconda delle tre fasi (la terza, conclusiva, è in programma lunedì prossimo) che porteranno a completare la nuova viabilità della centralissima piazza Alfieri.
LE NOVITA’ IN VIGORE DA OGGI
Da quest’oggi è ancora possibile utilizzare la nuova rotonda dei portici Rossi sia in entrata che in uscita, ma non si può più entrare dal lato Portici Anfossi.
Dai Portici Rossi si può entrare e uscire in piazza Alfieri.
Sempre in quest’area è stata introdotta la seconda modifica di questa fase due, ovvero l’apertura di una nuova corsia tra il parcheggio della piazza e il palazzo della Provincia.
LA FASE TRE, DAL 13 LUGLIO
Da lunedì prossimo, i Portici Anfossi verranno interdetti al normale traffico veicolare e la zona diventa a Traffico Limitato dal bar Cocchi fino a via Leone Grandi. Da quel punto a piazza Libertà verrà istituita una zona pedonale e il traffico in arrivo da corso Dante dovrà necessariamente percorrere il lato Portici Pogliani. Al vaglio anche l’ipotesi di spostare alcuni banchi del mercato, attualmente siti nella piazza, nella nuova area pedonale.