Prosegue la rassegna “Teatro in Terra Astesana” a cura del Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT e che vede come sponsor la Banca di Asti.
Lunedì 27 luglio alle ore 21.30, in piazza don Carlo Clerico, nella frazione montegrossese di Santo Stefano, è in programma la “Serata Carlo Artuffo”, reading con Fabio Fassio e Simona Colonna e con la partecipazione del maestro Matteo Ravizza.
Le vicende del povero Tomà, contadino semplice e sfortunato ma molto saggio e dal cuore grande, sono rievocate con la colonna sonora dei brani suonati e cantati da Simona Colonna, unica artista italiana ad accompagnare il canto con il violoncello "Chisciotte". Una straordinaria artista ed interprete, le cui canzoni raccontano storie forti, leggende e misteri. In piemontese (è di Fossano, terra cuneese) e in italiano. Perché la musica popolare non smette di pulsare.
Attraverso la verve di Fabio Fassio, attore rocchese “madrelingua” piemontese, andrà in scena un omaggio a un poeta delle cose semplici, ad una maschera e un simbolo del mondo contadino che in tempi di omologazione culturale i promotori dell’iniziativa non vogliono far tramontare.
La serata è organizzata dall’amministrazione di Montegrosso d’Asti con ingresso gratuito; i posti saranno predisposti nel rispetto della normativa contro i contagi da Covid-19. Per maggiori informazioni: 339/2532921