Attualità - 30 luglio 2020, 19:37

Ricco primo fine settimana di agosto al Museo Paleontologico dell’Astigiano

In programma sabato visita libera o guidata e domenica escursione guidata dedicata alla Paleontologia

Uno dei fossili visionabili presso il museo

Uno dei fossili visionabili presso il museo

Tutto è pronto per un agosto all'insegna della paleontologia e della scienza. Come ogni weekend del mese, per tutto agosto visitando il Museo Paleontologico Astigiano si potrà scegliere tra 2 programmi alternativi:

SABATO 1 - Museo Paleontologico aperto

Il museo riapre le porte a turisti ed appassionati, dalle 11 alle 18 con orario continuato, visita in autonomia o guidata a seconda dei vostri gusti.

DOMENICA 2 - Escursione guidata dedicata alla Paleontologia

Ritrovo alle ore 9,30 in punto presso la piazzetta di Valleandona per visitare gli affioramenti fossiliferi e fare una vera e propria simulazione di scavo accompagnati da una delle guide del parco. Dopo l'ormai tradizionale pranzo al sacco (a cura dei partecipanti), ci si sposterà al museo Paleontologico e la giornata si concluderà con attività di laboratorio ed un video sul mestiere del paleontologo.

Per garantire un servizio all'altezza degli standard abituali del museo e per rispettare le misure anticontagio la prenotazione è obbligatoria per entrambe le giornate, contattando il numero 340/3506539 o inviando una mail a enteparchi@parchiastigiani.it

Riferimenti utili anche per eventuali richieste di informazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU