Anche la Lega della Provincia di Asti nell’imminente fine settimana scenderà in piazza per una raccolta firme sul tema “Stop invasione – Io sto con Salvini”. “Già il primo gazebo, organizzato questa mattina a Nizza Monferrato, ha fatto registrare un’ampia affluenza di partecipanti”, ha affermato l’On. Andrea Giaccone, segretario provinciale del partito di centro-destra.
“Occorre dare un segnale importante – continua Giaccone – in un momento difficile per il Paese gli sbarchi sono sestuplicati, è a tutti evidente che questo governo è totalmente incapace di gestire il problema dell’immigrazione clandestina e la maggioranza parlamentare, invece di tutelare gli interessi dei cittadini italiani, decide di mandare a processo Matteo Salvini che, da ministro dell’Interno, ha avuto l’unica colpa di fare ciò che ogni ministro dotato di senno e di visione dovrebbe fare, cioè difendere i confini nazionali”.
I gazebo leghisti domani mattina saranno ad Asti (portici Anfossi), Moncalvo e Cerreto (area distributore); domenica 2 agosto, invece, i militanti leghisti raccoglieranno firme a Canelli e San Damiano.