Attualità - 09 agosto 2020, 13:43

Un'azienda di Villanova ha creato il format usato dal Trino per abbellire il suo centro storico

Quindici opere firmate da Ugo Nespolo per dare un volto nuovo alla località vercellese

Un'azienda di Villanova ha creato il format usato dal Trino per abbellire il suo centro storico

Quindici opere firmate da Ugo Nespolo per abbellire il centro storico di Trino, nel vercellese. La nuova impresa dell'artista e pubblicitario riguarda la realizzazione una serie di vasi d'autore creati dal maestro appositamente per la città.

Il format della 'Pot Street Art' per Trino è stato realizzato da un'azienda di Villanova d'Asti e reso materia da Nespolo, artista che ha vissuto per vent'anni a Santhià ed è conosciuto per celebri campagne pubblicitarie tra cui quelle per Campari, Piaggio e Caffarel.

"Fa piacere sentire un'amministrazione comunale parlare di cultura come chiave di crescita di una comunità", ha detto il maestro alla presentazione delle opere, a cui ha preso parte il sindaco Daniele Pane e la sua giunta.

Gli ornamenti vanno ad arricchire il patrimonio storico ed urbanistico del centro di Trino, oltre che ospitare una serie di bonsai giapponesi; sono situati nelle principali piazze della cittadina, raccontandone le eccellenze.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU