Sport - 09 agosto 2020, 07:30

Anche l'astigiana Emma Barbero in ritiro al Centro Pavesi di Milano in vista degli Europei

Un ritiro rigidissimo, segnato dalle misure anti-Covid. Le azzurrine si dividono tra allenamenti, gioco alle carte, shopping online e serie tv

Emma Barbero

Emma Barbero

C'è anche l'astigiana Emma Barbero (libero) tra i talenti azzurri del volley in ritiro verso gli Europei di categoria. 

Un ritiro rigidissimo, una 'clausura', reso ancor più rigido dalle misure anti contagio. Vi sono, infatti, particolari protocolli da rispettare. Le azzurrine, al Centro Pavesi di Milano, non possono uscire dalla struttura. All'interno, invece, non può entrare nessuno, a meno che non sia in possesso di una certificazione di negatività al Covid19. 

Tra un allenamento e l'altro, in vista degli obiettivi prefissati, le ragazze passano la 'quarantena' in modi molto diversi.

Si inizia giocando a carte, per poi passare a biliardo e infine dedicarsi a un po' di sano shopping... rigorosamente online. C'è chi, invece, approfitta del tempo libero per preparare l'esame di teoria della patente e chi preferisce dedicarsi alla visione di serie tv.

"Cerchiamo sempre di stare insieme, anche fuori dal campo. Poi alla sera ci prendiamo un caffè insieme prima di andare a letto", conclude Emma.

 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU