Attualità - 17 agosto 2020, 08:29

Oggi ultima giornata con tempo instabile. Qualche temporale possibile anche sull'Astigiano

Secondo il portale Dati Meteo Asti, da domani a venerdì, tempo stabile e soleggiato

Oggi ultima giornata con tempo instabile. Qualche temporale possibile anche sull'Astigiano

Oggi, lunedì 17 agosto, dovrebbe essere l'ultima giornata di tempo instabile con qualche temporale ancora possibile sui settori settentrionali al confine con torinese e vercellese e sui settori Appenninici.

Nel primo pomeriggio (ore 12-15) sviluppo di rovesci e temporali lungo i settori a confine con la Liguria (Basso Alessandrino appenninico e di collina ed Alta Langa), successivamente tra il tardo pomeriggio e le prime ore della serata (ore 17-20) formazione di temporali localmente intensi con grandine e nubifragi tra Roero, Centro-Nord Astigiano (Asti compresa), Casalese e pianura di Alessandria. Tende a rimanere più asciutto con fenomeni più sporadici o del tutto assenti tra Langa Albese, Canellese, Nicese ed Acquese e Novese di pianura.

Nei giorni seguenti tornerà il bel tempo, grazie ad una nuova rimonta dell’anticiclone subtropicale verso nord, che ripristinerà condizioni stabili e soleggiate (salvo residue nubi mercoledì sui monti); temperature dunque in deciso aumento con zero termico diurno in montagna oltre i 4500 m, mentre in pianura le massime subiranno un graduale aumento.

Una stabilità che durerà fino a venerdì, quando arriverà il clou del caldo, ma dal week end potrebbe tornare qualche perturbazione.

[FONTE DATI METEO ASTI]

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU