Green - 04 settembre 2020, 13:38

Il Comune di Asti richiama a una corretta manutenzione del verde

Verrà prestata particolare attenzione anche a come sono state effettuate le arature

Immagine generica di potature

Immagine generica di potature

Ricordando che una corretta manutenzione del verde ai lati delle strade è indispensabile per evitare pericoli alla circolazione, ritardi nei servizi e maggiori costi di manutenzione a seguito del maltempo, il Comune di Asti precisa che anche quest’anno si procederà al controllo della corretta potatura delle fronde e delle siepi che invadono le sedi stradali, prestando altresì particolare attenzione alle modalità con cui sono state effettuate le arature al fine di evitare quanto successo con il forte temporale delle scorse settimane.

Il sindaco Maurizio Rasero invita i proprietari dei terreni a prestare particolare attenzione anche sui metodi di aratura, come citato dall’art.17 del regolamento di polizia rurale. Mentre il consigliere delegato Piero Ferrero, nel comunicare che dal 22 settembre il personale della Polizia Municipale inizierà i controlli, chiede a quanti non in regola di provvedere al più presto, visto l’ottimo risultato ottenuto negli anni passati e che si spera riguardi anche le arature.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU