NaturaSì in collaborazione con ENAIP Piemonte e Lombardia e Gruppo Ethos ha organizzato un catalogo di corsi di formazione dedicato al mondo del biologico e del biodinamico.
Un articolato ecosisistema di produttori, negozianti e ristoratori che lavora per la vitalità dell'Uomo e della Terra. Un forte impulso a questo progetto è proprio partito da Asti, da Cascina in Campagna NaturaSì e dalla cooperativa Rava e Fava.
Corsi per dare la possibilità di formarsi in questo ecosistema sia per un percorso lavorativo che personale. Il catalogo non a caso è denominato 'Coltiva i tuoi talenti', proprio per offrire una proposta rivolta a tutti a 360 gradi.
Tra i corsi proposti agricoltura biodinamica, gestione di un negozio specializzato biologico, orticoltura e frutticoltura biologica e laboratorio di pane e pizze bio.
In allegato all'articolo l'elenco completo dei corsi, con ore previste e costi.
Saranno diverse le aziende agricole bio sede di corsi. Previste anche sessioni pratiche.
Il programma dettagliato e le eventuali iscrizioni si potranno trovare online www.coltivaituoitalenti.it inserendo il codice iscrizione vittorio2020.