Attualità - 14 settembre 2020, 15:50

Volantinaggio sindacale per rimarcare la contrarietà alla privatizzazione della Casa di Riposo Città di Asti

A questa iniziativa, farà seguito una raccolta firme nei mercati cittadini in programma tra fine settembre e inizio ottobre

Questa mattina, le sigle sindacali FP CGIL CISL FP e UIL FPL hanno tenuto un volantinaggio all’esterno della Casa di Riposo Città di Asti per ribadire il loro secco NO alla privatizzazione della struttura.

Al volantinaggio hanno partecipato circa 40 persone, alle quali è stato spiegato il programma di iniziative per il prossimo futuro, fra cui l’assemblea sindacale in struttura per ottenere la quale partirà nuova richiesta domani, oltre alla raccolta firme contro la privatizzazione della Casa di Riposo che avverrà fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre nei mercati cittadini.

Il veloce momento di mobilitazione, svoltosi nel rispetto delle normative di contenimento del contagio da Covid-19, è stato deciso dalle segreterie territoriali a causa del diniego da parte dell’Ente Casa di Riposo di concedere alle organizzazioni sindacali il cortile per lo svolgimento dell’assemblea. Un fatto che le OO.SS. definiscono “curioso, visto l'ampio spazio che la struttura possiede”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.