In questi anni l’amministrazione comunale di Villanova si è dotata di tutte le coperture volte a tutelare i dipendenti, la loro sicurezza ed i cittadini, moitorando le diverse polizze per ottenere condizioni migliori, "data - spiega il sindaco Christian Giordano - la bassa sinistrosità dell’Ente".
Lo stesso sindaco comunica che la gara per il rinnovo dei diversi lotti assicurativi (RCT/O, RC Patrimoniale, Incendio, Infortuni e RC auto) condotta da Anita Tarallo, con la collaborazione del broker Cosulich assicurazioni con sede a Genova, ha ottenuto garanzie migliorative ed un risparmio del 20% rispetto alla aggiudicazione precedente.
Il comune di Villanova d’Asti quindi spenderà circa 21.240 euro contro i 26.420 euro della precedente gestione.
"Il denaro risparmiato - rimarca Giordano - si aggiunge a tutte le razionalizzazioni compiute in questi anni al fine di contenere gli aumenti di tasse nei confronti dei cittadini considerando che comunque una serie di costi, ogni anno, aumentano sia per i servizi che per le spese di personale. Ogni volta che coglieremo l’opportunità di contenere la spesa corrente perché riteniamo sia assolutamente un elemento fondamentale per alleggerire il costo della Pubblica Amministrazione, considerata spesso un neo da parte dei cittadini".