Sanità - 25 settembre 2020, 07:30

Il Pronto Soccorso di Asti avrà una nuova TAC. L'inaugurazione il 1 ottobre

Alla presenza del Governatore Alberto Cirio e dell'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi. La nuova apparecchiatura è stata donata dalla Fondazione CrAsti

Dopo l'inaugurazione della nuova tac al reparto di Radiodiagnostica dell'Asl di Asti, giovedì prossimo, 1 ottobre, sarà la volta della nuova apparecchiatura per il Pronto Soccorso.

Alle 17.30, infatti, alla presenza del Governatore del Piemonte, Alberto Cirio e dell'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, verrà inaugurata la nuova TAC Philips, donata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, guidata da Mario Sacco

L'inaugurazione della nuova apparecchiatura sarà l'occasione per fare il punto sulla sanità astigiana e sui servizi erogati alla cittadinanza con i massimi rappresentanti delle istituzioni regionali e territoriali.

Il momento inaugurale si svolgerà nella piazzetta interna dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Installata inoltre una nuova apparecchiatura anche nella Radiologia del Presidio sanitario territoriale Santo Spirito di Nizza Monferrato. 

Gli apparecchi di Nizza e di Asti (Radiodiagnostica) sono stati invece acquisiti con formula a noleggio per 7 anni, con un investimento da parte dell’Azienda pari a 1.556.340 euro.

Elisabetta Testa