Solidarietà - 25 settembre 2020, 08:30

L'associazione "Il Cielo di Matteo" dona mille mascherine all'I.C. di Moncalvo

Guidata dal presidente Franco Trento, è intitolata e ispirata a Matteo, ex allievo scomparso prematuramente. L'obiettivo è quello di avvicinare i bambini al mondo della natura

Martedì presso la sede dell'Istituto Comprensivo di Moncalvo, Franco Trento, presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "Il Cielo di Matteo", ha consegnato 1000 mascherine (chirurgiche e ffp2) al Dirigente Scolastico Ferruccio Accornero e alle docenti Sonia Boano e Anna Maria Patelli (rispettivamente referenti per la scuola secondaria di I grado e per la scuola primaria di Moncalvo).

L'associazione, intitolata e ispirata a Matteo (ex alunno dell'istituto, venuto prematuramente a mancare) e al suo sogno di un piccolo parco di animali, vuole avvicinare i bambini, a scuola e negli ospedali, al mondo meraviglioso della natura.

L’esigenza di costituire un’associazione di promozione sociale è nata nel dicembre 2019. Si tratta di una realtà costituita da volontari che aiutano in vario modo e da veterinari, falconiere, proprietari di fattorie didattiche e parchi faunistici, persone abilitate alle attività ludiche e coadiutori in IAA (interventi assistiti con animali).

Redazione