/ Solidarietà

Solidarietà | 25 settembre 2020, 08:30

L'associazione "Il Cielo di Matteo" dona mille mascherine all'I.C. di Moncalvo

Guidata dal presidente Franco Trento, è intitolata e ispirata a Matteo, ex allievo scomparso prematuramente. L'obiettivo è quello di avvicinare i bambini al mondo della natura

L'associazione "Il Cielo di Matteo" dona mille mascherine all'I.C. di Moncalvo

Martedì presso la sede dell'Istituto Comprensivo di Moncalvo, Franco Trento, presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "Il Cielo di Matteo", ha consegnato 1000 mascherine (chirurgiche e ffp2) al Dirigente Scolastico Ferruccio Accornero e alle docenti Sonia Boano e Anna Maria Patelli (rispettivamente referenti per la scuola secondaria di I grado e per la scuola primaria di Moncalvo).

L'associazione, intitolata e ispirata a Matteo (ex alunno dell'istituto, venuto prematuramente a mancare) e al suo sogno di un piccolo parco di animali, vuole avvicinare i bambini, a scuola e negli ospedali, al mondo meraviglioso della natura.

L’esigenza di costituire un’associazione di promozione sociale è nata nel dicembre 2019. Si tratta di una realtà costituita da volontari che aiutano in vario modo e da veterinari, falconiere, proprietari di fattorie didattiche e parchi faunistici, persone abilitate alle attività ludiche e coadiutori in IAA (interventi assistiti con animali).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium