/ Solidarietà

Solidarietà | 30 marzo 2021, 13:59

“Ecco le nostre proposte per non lasciare soli i bambini di fronte alle conseguenze psico-fisiche della pandemia” [DOCUMENTO]

Franco Trento, presidente della no profit moncalvese “Il cielo di Matteo”, le ha esposte nel corso di una videoconferenza con funzionari regionali

Bambino si sanifica anti covid

Il moncalvese Franco Trento – presidente della associazione no profit “Il cielo di Mattteo”, da lui fondata in memoria del figlio prematuramente scomparso (CLICCA QUI per rileggere l’articolo relativo la sua storia) – nel corso di una videoconferenza svoltasi questa mattina ha avuto modo di illustrare all’Amministrazione regionale le proposte finalizzate a supportare i bambini contribuendo a limitare le possibili ricadute della pandemia sul piano psicofisico.

All’incontro ‘virtuale’ erano presenti Luca Robaldo, responsabile dell'ufficio del Presidente della giunta regionale, e Marco Traverso in rappresentanza dell’assessore regionale alle Politiche della Famiglia, dei Bambini e della Casa, Sociale, Pari Opportunità Chiara Caucino.

Entrambi hanno espresso interesse per le idee e proposte esposte, promettendo di illustrarle all’assessore e al presidente Cirio, quest’oggi in ‘missione romana’ per chiedere al commissario straordinario per l’emergenza Covid, generale Figliuolo, l’invio di più dosi vaccinali in Piemonte.

FRANCO TRENTO: "UNITI, POSSIAMO FARE TANTO PER BAMBINI E DISABILI"

“Noi – ha poi commentato Franco Trento stiamo provando a portare qualcosa di bello e di buono e ho visto davvero tanto interesse da parte dei presenti, quindi con molta umanità mi auguro che la cosa possa progredire per i tanti bambini, disabili e non, che abbiamo sul territorio”.

“Sono convinto – ha proseguito –, che se si uniscono tutte le realtà di questo territorio possiamo essere davvero una grande forza che saprà fare tanto bene per i tanti bambini, adolescenti e disabili. Ora attendo, come mi è stato promesso con la mano sul cuore dal dottor Robaldo, di incontrare di persona il Governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio”.

In allegato il documento presentato nel corso della videoconferenza.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium